Termini e condizioni

1. Ordini e Informazioni

Cartolab.it  è aperto 24 ore su 24.

Potete navigare, ricercare prodotti, consultare schede tecniche ed effettuare i Vostri ordini senza alcun vincolo temporale.

Importante:

Prezzi, configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici.

Tutti gli ordini pervenuti entro le 16:30 vengono processati ed evasi il giorno medesimo.

Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Cartolab.

Minimo d'ordine: 20€ iva incl. (escluse spese di spedizione).

Minimo d'ordine Area rivenditori50€ iva escl. ( cartolab si riserva di accettare ordini piccoli  inferiori a  € 100,00 )


2. Diritto di Recesso (escluso rivenditori) 

Il diritto di recesso non copre ogni acquirente.

La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori.

Nonostante i tentativi passati di interpretare in modo allargato tale termine, è ormai assodato che con tale termine si possa individuare soltanto la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale.

Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis).

In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il "Consumatore" ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. 

Non è consentito il reso per i  prodotti su prenotazione, libri scolastici,  articoli fuori catalogo e timbri personalizzati.

Qualora abbia deciso di rendere un oggetto non adeguato alle sue aspettative, ha 15 giorni di tempo, dalla data di consegna della merce, per esercitare il "diritto di recesso", ovvero la possibilità di restituire il comunicando la sua intenzione via e-mail con la compilazione di questo modulo.

Il reso della merce sarà accettato purché integro e nell'imballaggio originale(scatola, carta velina, cartellino, che sono parte integrante della merce). 

Il costo di spedizione del reso è a carico del cliente, in caso di prodotti difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione il costo sarà a carico di Cartolab.it; in caso di altri acquisti è possibile spedire il reso gratuitamente consegnando la merce direttamente al corriere che consegna il nuovo ordine.

All'arrivo della merce restituita, verrà rimborsato l'intero ammontare della transazione. 

Cartolab.it può rifiutare la resa di un prodotto non integro. Il prodotto da rendere non dovrà inoltre risultare modificato, manomesso o alterato in nessuna maniera. 

Cartolab.it, garantisce la restituzione dell'intero importo usato, qualora le condizioni di reso siano state osservate.

Riceverà una mail di conferma di accettazione del reso con un codice di Autorizzazione al reso.

Per richiedere il reso compilare il modulo  e attendere la conferma via e-mail.


3. Metodi di Pagamento

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro, IVA inclusa (Non Rivenditori) e IVA esclusa (Per Rivenditori).

Cartolab.it si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici.


Modalità di pagamento disponibili:

- Carte di credito (CartaSì, Visa, Master Card, PostePay)

- PayPal

- Bonifico Bancario

Contrassegno (attivabile solo dopo il primo ordine)


Cartolab.it si riserva di inviare carta per fotocopie e merce voluminosa con pagamento in contrassegno.


4. Forza Maggiore

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Cartolab.it non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.


5. Prodotti a consegna 3 giorni

I prodotti a consegna 3 giorni non sono disponibili per la spedizione immediata perchè non stoccati i presso il nostro magazzino di spedizione. In altri casi il prodotto è in ritardo nella consegna da parte del produttore.

Tuttavia potrebbe accadere su alcuni prodotti che la consegna richieda un tempo maggiore di 3 giorni.

In questi casi è nostra premura avvisare il cliente che ha facoltà di  aspettare o annullare l'ordine totale o parziale.


6. Prodotti su ordinazione

I prodotti su ordinazione non sono disponibili per la consegna immediata e saranno ordinati su richiesta.

I tempi di consegna possono variare a seconda del prodotto. 

E' comunque facoltà del cliente aspettare o annullare l'ordine totale o parziale inviandoci la richiesta vie e-mail a info@cartolab.it.


7. Prodotti stagionali o esauriti

I Prodotti stagionali o esauriti non sono più disponibili per l'acquisto, tuttavia sarà possibile prenotare alcuni di questi e successivamente ordinarli. Potete inoltrare la vostra richiesta scrivendo a info@cartolab.it  specificando il codice del prodotto oppure chiamando il numero +39 011 381.63.60.

Whataspp Scrivici Su WhatsApp